Tom Ford a Venezia, applauditissimo “Nocturnal Animals”

di Emma Zampella

È arrivato anche Tom Ford al lido di Venezia dove partecipa con il  film in concorso “Nocturnal Animals” applaudito dalla stampa.

Il thriller tra glamour e violenza ,in corsa per il Leone d’oro, è ispirato al libro “Tony and Susan” di Austin Wright e ha come protagonista un cast megagalattico che comprende Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron TaylorJohnson, Isla Fisher, Armie Hammer, Ellie Bamber e Laura Linney. Tom Ford è alla sua seconda regia dopo “A Single Man” (2009), già in concorso a Venezia 66 e che vide assegnare all’attore protagonista Colin Firth la Coppa Volpi. La sua carriera, divisa tra il mondo della moda (ex Gucci e ora con il marchio omonimo Tom Ford) e cinema, ha trovato recentemente un nuovo territorio, quello di produttore con la creazione della Back to Black Films. “Nocturnal Animals” è una sorta di originale thriller esistenziale con tanto di vendetta, dove molte sequenze stanno in bilico tra violenza e glamour.

Tutto parte da una sofisticata galleria di New York dove la proprietaria Susan (Amy Adams) sta inaugurando una mostra, tra body art e sculture alla Jeff Koons, con tanto di balletto di donne boteriane che ostentano con disinvoltura il loro grasso. Sullo sfondo, un palcoscenico rosso alla David Lynch. Poi un manoscritto dedicato alla stessa Susan arriva in galleria a firma dell’ex marito, Tony (Jake Gyllenhaal), aspirante scrittore che questa volta sembra avercela fatta.

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico