Home

Selena Gomez affetta da lupus: “Ho bisogno di cure”

Selena Gomez ha deciso di prendersi una pausa: lontano dalla musica e dalle apparizioni pubbliche, la cantante ha bisogno di tempo per curarsi dal lupus.

Il lupus è una malattia cronica autoimmune che attacca l’organismo e, producendo anticorpi, mettendo a rischio il corpo non proteggendolo da  da virus, batteri e agenti estranei che aggrediscono cellule e componenti del corpo stesso, causando infiammazione e danno tissutale.

La cantante ha ammesso di soffrire di questa malattia già da due anni, motivo per cui ha interrotto la sua attività promozionale: “E’ arrivato per me il momento di concentrarmi sulla mia salute e sulla mia felicità e credo che il migliore modo per farlo sia prendersi del tempo libero”, ha detto la cantante a People.

“Come molti sanno – racconta ancora la cantante – un anno fa ho rivelato di avere il lupus, una malattia che colpisce le persone in modi diversi. Ho scoperto che l’ansia, gli attacchi di panico e la depressione possono essere effetti collaterali di questa condizioni e rappresentano una sfida importante. E’ arrivato per me il momento di concentrarmi sulla mia salute e sulla mia felicità e credo che il migliore modo per farlo sia prendersi del tempo libero. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete che siete speciali per me, ma ora ho bisogno di far fronte a questa situazione, per assicurarmi che tutto vada per il meglio. So che non sono la sola a dover fronteggiare una situazione del genere e spero di riuscire ad incoraggiare tanti altri ad affrontare la loro condizione”.

Selena ha spiegato di voler “prendere il toro per le corna” e da qui la decisione di sospendere i concerti della tournée Revival e prendersi un periodo di riposo. Ma anche di parlare apertamente della sua malattia per “incoraggiare altre persone che si trovano nelle mie condizioni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico