Samantha Cristoforetti è in dolce attesa

di Emma Zampella

Samantha Cristoforetti aspetta un bambino. La prima donna italiana che ha vissuto per sei mesi nello spazio ha rivelato al settimanale “Chi” di essere in dolce attesa e di aspettare il suo primo figlio.

L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha partecipato nei giorni scorsi al Forum Ambrosetti a Cernobbio con le linee arrotondate dalla gravidanza, che ha cercato di coprire con una lunga sciarpa. La Cristoforetti ha affrontato nel 2015 la missione Futura, dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), che l’ha portata a battere il record di 200 giorni nello spazio, la missione più lunga mai affrontata da una donna. Cominciata il 23 novembre 2014, si è conclusa l’11 giugno 2015.

Trentanove anni compiuti ad aprile, Samantha è sempre stata molto riservata riguardo alla sua vita privata. Nel corso della sua missione, voci si erano rincorse su un ingegnere francese istruttore di astronauti, che era apparso accanto ai genitori e al fratello dell’aviatrice trentina durante una diretta dallo spazio. Secondo alcuni è il suo fidanzato storico. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico