Patty Pravo arriva a Venezia: premiata al Kinéo Excellence Award

di Emma Zampella

C’è anche Patty Pravo tra la artiste sbarcate al Lido di Venezia: la cantante ha ritirato, al Festival del Cinema, il premio Kinéo Excellence Award.

L’artista veneziana è tornata nella sua città per ritirare il prestigioso ed ambito premio dedicato ai film e agli attori più significativi della stagione cinematografica italiana.

Patty Pravo però è anche impegnatissima sul versante musicale: chiusa la parentesi cinematografica, la cantante, domenica 11 settembre, concluderà la sua tournée al Carroponte di Sesto San Giovanni, a Milano.

Iniziato in aprile, il tour ha visto l’artista impegnata in tutta Italia con oltre 30 date sulla scia del successo di Sanremo. Con 50 anni di carriera e oltre 120 milioni di copie vendute, l’eterna ragazza del Piper proporrà dal vivo sia evergreen che nuovi brani.

Sul palco duetterà con Rachele Bastreghi e Zibba. “Eccomi” è il suo ventiseiesimo album in studio a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi. Il singolo sanremese “Cieli immensi” si è aggiudicato il premio della critica, mentre il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre 5.800.000 di visualizzazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico