Napoli

Napoli, pistola contro una cliente: minorenne rapina farmacia

Ha aspettato il momento giusto, poi si è coperto il volto con una maglietta ed entrato in una farmacia con una pistola in pugno.

Dopo aver puntato l’arma alla nuca di una cliente, ha costretto il titolare a consegnare i soldi della cassa e poi si è fatto dare il portafogli da un uomo in fila alla cassa. Il tutto con calma e gesti precisi. Il rapinatore, un ragazzo di 17 anni, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Poggioreale.

Decisive per incastrare il giovane sono state le videocamere di sorveglianza. Le sequenze mostrano il 17enne calmo, tranquillo e sicuro. Nel video si nota che per qualche minuto il ragazzino aspetta davanti alla farmacia. Poi, si copre il volto con una maglietta con dei buchi per gli occhi ed entra dentro.

Per tutta la durata del colpo il rapinatore tiene la pistola puntata contro una donna. Dopo la consegna dei soldi, esce fuori con la stessa tranquillità con cui era entrato.

La fuga del giovane è durata poco, infatti, è stato raggiunto tre ore dopo dai carabinieri. Il minorenne era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico