“Maria Express”, il viaggio alla conquista degli Studi Elios

di Emma Zampella

“Una ne fa e cento ne pensa” verrebbe da pensare analizzando le attività di spettacolo di Maria De Filippi che lancia un nuovo reality sul web, “Maria Express”.

Il programma racconterà il viaggio di quattro coppie, in viaggio a piedi per Roma, alla ricerca dell’Eldorado, ossia  gli Studi Elios dove verranno registrati i programmi della regina di Canale 5. L’appuntamento settimanale è disponibile anche sul portale Witty tv (di Mediaset e Maria De Filippi) per tutti i mercoledì fino al 28 settembre. Al martedì invece sarà lanciato sul profilo Twitter di @trash_italiano, dove, tutte le domeniche andranno in onda clip con contenuti speciali, video inediti del backstage. Il reality è giunto alla sua seconda edizione e la prima puntata ha raggiunge quasi 28mila Tweet e oltre 390mila visualizzazioni, conquistando un pubblico prettamente femminile.

Il viaggio, raccontato in puntate, è suddiviso in cinque tappe: i viaggiatori dovranno per tanto affrontare delle prove per proseguire il loro gioco: i concorrenti non possono utilizzare né mezzi pubblici né strumenti elettronici e, inoltre, hanno un budget di soli 2 euro a loro disposizione per arrivare primi agli studi.

Ma chi sono i concorrenti in gara? Questi sono suddivisi in quattro coppie.  I Maiunagioia, coppia composta da Michele Bravi e Alice Venturi. Michele è il vincitore della settima edizione di X-Factor, pubblica nel 2013 il suo primo EP “La vita e la felicità” e nel 2014 rifiuta l’invito al Festival di Sanremo . L’anno successivo apre il suo canale youtube (oggi ha oltre 274 mila iscritti) dove racconta la propria quotidianità e lo sviluppo dei progetti professionali di cui è protagonista, tra I quali anche il suo disco I hate music, che vende 20.000 copie. Alice è una make up artist e youtube: la sua cifra stilistica nel raccontare i trucchi del mestiere, e non solo, è il non prendere nulla troppo sul serio. La sua ironia e la sua verve la rendono un personaggio solare, positivo e molto simpatico.
La seconda coppia, I Rivali,  è quella formata da Marco Marfella e Denise D’Angelilli. Marco è un appassionato di Maria e del mondo trash in generale. La sua voglia di curiosare ed essere coinvolto nel girotondo mediatico dello show-biz lo rendono disposto a tutto pur di vincere Maria Express. Denise, ribelle e di carattere forte, potrebbe affrontare qualsiasi prova. Proprio per il suo carattere deciso darà del filo da torcere a tutti i concorrenti, soprattutto al suo partner, con cui, tempo fa, è stata protagonista di una querelle.

A guidare la terza coppia, Gli Amatoriali, sono Gianluca Gazzoli e Nathan Jayd. Gianluca è un film maker, speaker radiofonico, youtuber, e, nel tempo libero, instancabile viaggiatore. Con alcuni suoi video ha fatto il giro del web ed è pronto a mettersi in gioco in questa ennesima nuova avventura, che lo porterà a cimentarsi con tante sfide esilaranti. Nathan è una personalità del web abbastanza controversa, c’è chi lo ama e chi lo odia, nella sua semplicità, racconta ciò che lo circonda.

Quarta ed ultima coppia è quella dei Borghesi, formata da Sara Puccinelli e Signor Ponza. Sara è una Tweetstar molto apprezzata. Ha uno stile tutto suo di vedere e raccontare il mondo che la circonda e le esperienze che vive. La sua arma vincente è l’ironia e l’essere sempre fedele a se stessa, incurante di quanto dicono e pensano gli altri. Ha un piglio deciso e brillante, punteggiato da ampie dosi di presunzione, che lei stessa ammette di avere in abbondanza. Andrea Rotolo, detto Signor Ponza, è un appassionato di TV e non solo, proprio per questo nel 2007 ha fondato un suo personale blog che, nel tempo è cresciuto, fino ad arrivare, oggi, ad avere numerosi contributors i cui comuni denominatori sono l’interesse per la cultura pop e per tutto ciò che è trash.

Commenti chiusi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico