Grande Fratello Vip, Gabriele Rossi: “Voglio essere me stesso”

di Emma Zampella

28 anni, la faccia da bravo ragazzo che conquista, una carriera da attore consolidata nel tempo e con il sacrificio. E’questo il ritratto che in poche parole racchiude la vita di Gabriele Rossi, un dei concorrenti della prossima edizione di Grande Fratello Vip, al via il 19 settembre su Canale 5.

Una mossa inaspettata quella dell’attore ventotenne, volto, fra le altre fiction, de “L’Onore e il rispetto”, “Tutti pazzi per amore”, “L’Isola” e, più recentemente, “Un passo dal cielo”, dove vestiva i panni del giovane Giorgio Gualtieri.

Una partecipazione quella dell’attore al reality vip che lui stesso definisce una cosa un pò folle: “Appena me l’hanno proposto ero titubante, poi ragionandoci ho capito che si tratta di un’esperienza che ti capita una volta nella vita. Un’esperienza che ti permette di isolarti finalmente dal mondo, dal cellulare, da internet, dagli amici, dall’amore, dalla vita”.

L’attore, molto sicuro del suo carattere, assicura che in casa farà di tutto per mantenere l’autocontrollo: “Sono una persona molto pacifica, ma dipende sempre dalle situazioni in cui mi trovo. Sarei davvero poco diplomatico di fronte alla maleducazione e alla poca civiltà. Nuocerebbe al mio self-control”.

Il suo unico obiettivo? “Essere me stesso e farmi conoscere davvero dalla gente. Noi attori abbiamo sempre grandi difficoltà a presentarci: davanti alle telecamere recitiamo una parte e nelle interviste siamo spesso troppo impostati. All’interno della casa ci sarà la vita vera, senza copioni e senza fronzoli. Io sono già un personaggio televisivo e quest’esperienza non potrà togliermi nulla. Lavoro con costanza e questo non inciderà sui traguardi che ho raggiunto e l’esperienza che ho racimolato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico