Giovane scivola su banchina e viene investito da metro: è grave

di Stefania Arpaia

Roma – Tragedia a Roma, venerdì mattina, dove un giovane è stato travolto da un vagone della metropolitana della città.

Si tratta di un convoglio della linea B. In base a una prima ricostruzione pare che il ragazzo, 15 anni, poco dopo le 9, si sia recato presso la stazione Eur Fermi dove sarebbe scivolato accidentalmente su una banchina bagnata.

La caduta è avvenuta nel momento in cui sopraggiungeva il treno. Il macchinista, hanno riferito fonti locali, ha fatto il possibile per rallentare la corsa del convoglio. Il 15enne ha riportato un trauma maxillo facciale e toracico, e lesioni a una mano.

In particolare, il giovane avrebbe perso una falange che, recuperata, sarebbe stata portata all’ospedale Bambino Gesù dove il ragazzo è stato trasportato, in codice rosso, da un’ambulanza del 118. Ricoverato in rianimazione nell’Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA), il ragazzo ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in Ventilazione Meccanica. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.

Immediato l’intervento sul posto di sanitari del 118 e forze dell’ordine. Gli agenti di polizia stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per accertarsi che si sia trattato davvero di un incidente e per ricostruirne la dinamica. 

Sospeso il servizio metropolitano tra la stazione Eur Magliana e Laurentina. A disposizione dei pendolari sono stati disposti autobus sostitutivi per coprire la medesima tratta. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico