Cadavere in villa, donna con cranio fracassato

di Stefania Arpaia

Ravenna – E’ stata trovata con il cranio fracassato una donna di 40 anni, rinvenuta priva di vita nella sua abitazione. 

Sono stati i familiari della vittima ad avvertire le forze dell’ordine che, intervenute sul posto, hanno fatto la macabra scoperta. L’attenzione degli inquirenti è caduta subito sul marito della donna. Pare che tra i due i rapporti non fossero buoni e nell’aria aleggiasse l’idea del divorzio.

La vittima è Giulia Ballestri, sposata con Matteo Cagnoni, famoso dermatologo di Ravenna. Il cadavere è stato trovato nella notte tra domenica e lunedì, nello scantinato di una villa di famiglia in via Padre Genocchi, in zona giardini pubblici.

Il marito ha destato sospetti sin dall’inizio, dal momento in cui la donna era sparita. Erano un paio di giorni che nessuno aveva più notizie di lei, dopo che aveva dato una festa in villa per festeggiare il suo compleanno.

Cagnoni, al momento del fermo, era a Firenze, ed è stato fermato dopo un tentativo di fuga per i campi. Secondo gli inquirenti, l’uomo era andato nella città toscana subito dopo il delitto assieme ai tre figli, tra i 6 e gli 11 anni, per essere ospitato nella casa di famiglia.

Si sospetta che l’arma del delitto possa essere un bastone o un oggetto simile ma non è stata trovata. L’uomo è accusato di omicidio volontario.

Fonti locali hanno fatto sapere che la vittima si era confidata con alcuni amici, a cui avrebbe detto di volersi separare dal marito. Lui smentisce. “Erano solo screzi che non mettevano in discussione il nostro matrimonio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico