Brad Pitt, aperta inchiesta per abusi fisici e verbali contro i figli

di Emma Zampella

Un amore può finire ma quando di mezzo ci sono i figli la situazione si complica. Ancor più quando i figli sono sei, 3 adottivi e 3 naturali, e se i genitori in questione sono Angelina Jolie e Brad Pitt.

A qualche giorno dall’annuncio della fine del matrimonio della coppia tra le più amate del jet set internazionale, emergono inquietanti dettagli che, laddove veritieri, potrebbero far crollare la considerazione degli attori in quanto genitori.

Visti dall’esterno, i Bradangelina raffigurano l’idea della famiglia perfetta: lei, che si divide tra la famiglia, lavoro e azioni umanitarie nel mondo, lui, che pur saltando da un set all’altro, non smette mai di fare il padre. Nel mezzo tre figli, naturali, hanno saputo, con maturità, accettare quei nuovi fratellini voluti da mamma e papà.

I dettagli più importanti ruotano intorno ad una lite che ha visto protagonisti i due genitori, il giorno prima della dichiarazione ufficiale del divorzio. Quel giorno, sembra ormai certo, che la famiglia fosse in volo da Nizza a Los Angeles. Ma ciò che è successo durante quel viaggio, e che ha portato all’apertura di un indagine contro l’attore con l’accusa di abusi fisici e verbali contro i figli, non è ancora chiaro.

Secondo TMZ, che è stato il primo a dare la notizia, l’incidente sarebbe avvenuto poco dopo il decollo. Angelina e Brad stavano discutendo quando “Maddox si è alzato e si è lanciato a difesa della madre”. A quel punto Pitt si sarebbe “scagliato” contro il figlio e l’attrice si sarebbe messa in mezzo. In base a questa ricostruzione, resta da capire se l’attore sia “entrato in contatto intenzionalmente o inavvertitamente”con il ragazzo. Non è certo neanche che Pitt fosse ubriaco al momento del diverbio. Di sicuro, invece, lo sarebbe stato al momento dell’arrivo in pista a Los Angeles. Sul caso, com’è ormai noto, stanno indagando il Department of Children and Family Services di Los Angeles e l’FBI, titolare della giurisdizione, dopo una segnalazione anonima. “L’FBI sta continuando a raccogliere dati e valuterà se iniziare un’inchiesta a livello federale”, ha fatto sapere il Federal Bureau in un comunicato.

L’attore passa alla difensiva. “Pitt era ubriaco, c’è stata una discussione tra lui e Angelina – ha rivelato una fonte a People – a quel punto c’è stato un diverbio padre-figlio che non è stato gestito nel modo giusto ed è diventato più acceso del dovuto. Ma lui non ha colpito il bambino in faccia in alcun modo, non si è raggiunto il livello di ‘abusi fisici'”.  E mentre la Jolie ha chiesto nei documenti di separazione l’affido esclusivo dei sei figli, Pitt avrebbe optato per la custodia condivisa.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico