Automobilista ubriaco imbocca contromano l’A26: multa di 3mila euro

di Stefania Arpaia

Valle d’Aosta – Un uomo è stato denunciato per aver imboccato l’autostrada contromano e aver percorso nel contrario senso di marcia 27 chilometri.

Avrebbe potuto causare una strage, l’automobilista originario di Cagliari di 50 anni, ma residente in Valle d’Aosta, che è stato denunciato dalla polizia stradale di Casale Monferrato, che lo ha fermato all’altezza del casello di Vercelli est evitando che causasse incidenti. L’uomo, L.F., era nettamente sotto effetto di alcol e quando è stato fermato ha dichiarato di non ricordare quello che stava facendo.

Appena due giorni dopo, lo stesso automobilista, a cui era stata ritirata la patente, sequestrata l’auto e fatta una multa di 3mila euro, è stato fermato nuovamente ubriaco e ancora alla guida, questa volta però di un’altra vettura.

Ancora una volta, gli agenti della Polstrada hanno potuto constatare le condizioni di ebbrezza dell’automobilista e hanno disposto di nuovo il sequestro del veicolo. Le forze dell’ordine hanno informato che la vettura in questione era anche priva di assicurazione.

La vicenda è avvenuta sull’A26, detta anche autostrada dei Trafori, che da Voltri, in provincia di Genova, in Liguria, scorre verso nord, giungendo a Gravellona Toce, in Piemonte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico