AULA, Seduta 676 – Approvate le norme di prevenzione e contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, seguito della discussione

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 676 – Approvate le norme di prevenzione e contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, seguito della discussione

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative per assicurare la libertà di espressione dei militari, e in particolare dei componenti degli organi di rappresentanza militare, anche in relazione alla mancata autorizzazione di alcuni delegati del Cocer dell’Aeronautica a partecipare a un convegno tenutosi a Firenze il 15 aprile 2016 (Vito – FI-PDL); iniziative volte a contrastare il fenomeno del cosiddetto caporalato nell’attività di raccolta dell’uva (Melilla – SI-SEL); elementi e iniziative in ordine alle incompatibilità previste dal bando dell’Inps del 16 novembre 2015 per la selezione pubblica di medici (Lenzi – PD); iniziative in materia di anticipazione del trattamento di fine rapporto per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni (Ferraresi – M5S).

Per il Governo sono intervenuti il sottosegretario per la difesa Domenico Rossi e la sottosegretaria per il lavoro e le politiche sociali Franca Biondelli.

La Camera ha approvato la proposta di legge: Disposizioni per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo (Approvata dal Senato) (C. 3139-A) con conseguente assorbimento delle proposte di legge abbinate. Il provvedimento torna ora all’esame del Senato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico