Esteri

15enne in coma etilico, la madre pubblica foto su Fb per sensibilizzare i ragazzi

Intubata, con gli occhi chiusi e la mano stretta alla mamma. A causa di un gioco alcolico a base di vodka, una 15enne americana del Massachusetts, Ryleigh Payton, è finita in coma etilico in ospedale.

E’ per questo motivo che la madre, Melissa Aho, ha deciso di condividere pubblicamente su Facebook le foto della ragazza, così da sensibilizzare gli adolescenti sul consumo responsabile dell’alcol.

Nel suo accorato appello social, la donna ha raccontato anche la serata trascorsa dalla figlia. Ryleigh le aveva detto che sarebbe andata al cinema e poi si sarebbe fermata a dormire da un’amica.

Nel corso della notte, però, il piano è cambiato: la ragazza ha deciso di partecipare a un gioco alcolico con altri amici, si è sentita male ed è svenuta per strada. Una passante l’ha trovata riversa a terra con la bava alla bocca e il vomito nei polmoni. Subito la corsa in ospedale e la chiamata in piena notte alla madre che si è precipitata.

Appena arrivata, i medici le hanno detto che Ryleigh aveva un tasso alcolico di 2,8 grammi di alcol per litro di sangue. “Dopo 14 ore la mia bella figlia per grazia di Dio ha aperto i suoi grandi e bellissimi occhi verdi e ha chiesto della sorella”, ha raccontato la mamma su Facebook, aggiungendo: “Probabilmente queste foto daranno fastidio a qualcuno, ma spero che il nostro dolore possa essere in grado di prevenire e salvare tanti altri adolescenti. Condividete!”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico