Teverola

Teverola Art Contest: appuntamento con musica, poesia e pittura

Teverola – Una combinazione totale tra musica, poesia e pittura. Una simbiosi incantevole, un’impresa di insolita e unica energia in programma sabato 1 ottobre ore 18, nella Sala consiliare del Comune di Teverola, in occasione del secondo appuntamento del “Teverola Art Contest, l’evento culturale organizzato dall’associazione “Si Teverola Onlus” in collaborazione con le associazioni “Migr-Azioni” e “Contrasto Tv”.

Il ciclo della vita” è il titolo dell’evento che realizza l’unione di tre forme espressive: pittura, musica e poesia, quale linguaggio universale, un percorso agevolato per scoprire che l’arte è bellezza da condividere; un mezzo per uscire dalla balia delle ombre, salvarsi e vedere il sole come strumento di visione globale del diuturno .

La sala espositiva, allestita nell’Aula Consiliare del Comune di Teverola, farà da cornice alla lettura di testi poetici di Luisa Prezioso, Aldo Forchia, accompagnati dalle note di Antonio e Andrea D’Angelo; 4 artisti emergenti insieme per una serata di grande intensità, forza ed impatto emotivo.

Parteciperanno all’evento: Dario Di Matteo, Sindaco di Teverola, Don Evaristo Rutino, Parroco, Caterina Genovesi, professoressa, Benito Simonelli, Avvocato, Aldo Stabile, poeta, e Leo Nugnes, poeta.

Quest’attività rientra nel progetto ‪#‎CityTelling, avviato da qualche mese, che ha visto i volontari mettere in atto il laboratorio di formazione-intervento al servizio della comunità locale e di promozione di pratiche di cittadinanza attiva.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico