Matese

Sant’Angelo d’Alife, viaggio nella tradizione col “Biscotto di San Michele”

“Il biscotto di San Michele” a Sant’Angelo d’Alife. Questo il titolo della giornata organizzata dalla Proloco Santangiolese per domenica 10 settembre.

Si prende spunto dal tipico prodotto locale per fare un viaggio “tra memoria e tradizione” come si legge nel manifesto che pubblicizza l’iniziativa.

Si inizia fin dal primo mattino (8,30) con una visita alle chiese e ai monumenti cittadini con partenza da Piazza Umberto I.

Si proseguirà con la visita alla grotta di San Michele. Nel pomeriggio alle ore 17,00 ci sarà un convegno a cui seguirà una dimostrazione pratica della realizzazione del tipico biscotto di San Michele.

Alle ore 18,30 nel borgo storico di Sant’Angelo d’Alife si terrà la cerimonia di apertura del percorso enogastronomico dove si potranno riscoprire i sapori di una volta allietati da musiche della tradizione popolare.

Una domenica all’insegna della cultura e della riscoperta della tradizione e dell’arte locale in uno dei borghi più suggestivi dell’alto casertano.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Marcianise, evasione fiscale: sequestrati beni per 3,2 milioni a "Ewa Oil" - https://t.co/Rqo4poG96t

Napoli, torna il Jazz Winter Festival - https://t.co/OW1Pgh2LLP

Condividi con un amico