Puzza, diretta di Raitre. Santa Messa al presidio contro Ecotransider

di Antonio Taglialatela

Gricignano – In attesa del corteo congiunto di oggi pomeriggio che, dalle 16, vedrà i cittadini di Gricignano, Carinaro e Teverola partire dai rispettivi centri per riunirsi davanti alla sede della Ecotransider, stamani è andata in onda, su Raitre, una diretta di “Buongiorno Regione” dal presidio che da giorni permane nell’area della cosiddetta “fabbrica della puzza”.

Presenti il sindaco di Gricignano, Andrea Moretti, il parroco di Carinaro, don Antonio Lucariello, che ieri ha celebrato una santa messa sul luogo della protesta (guarda il video), insieme a tutti i rappresentanti e cittadini del comitato spontaneo “No Puzza”. Ad unirsi a loro anche il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta ai veleni e ai roghi nella “Terra dei Fuochi”.

Intanto, sul fronte giudiziario, la Ecotransider non ha legittimità a svolgere le proprie attività di lavorazione dell’umido e di altri tipi di rifiuti, quindi deve chiudere. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro tenutosi venerdì mattina negli uffici del Dipartimento Ambiente della Regione Campania, alla presenza del magistrato che regge le sorti dell’azienda, che opera in amministrazione straordinaria (leggi i dettagli).

In alto il video della diretta di Raitre, sotto una galleria di immagini (attendere caricamento…) e i link ad altri articoli e video sull’argomento.

Leggi anche: 

Puzza, Ecotransider: carica contro i manifestanti

Puzza, la marcia degli studenti contro Ecotransider

Puzza, “Ecotransider deve chiudere”. Il magistrato valuta rinuncia a lavorazione umido

Puzza, la Regione diffida la Ecotransider e convoca le autorità a Napoli

Puzza, cittadini in corteo. Venerdì incontro decisivo tra sindaci e azienda

Puzza, protesta davanti Ecotransider. Il sindaco Moretti: “Lottiamo insieme”

Puzza, il senatore Romano interroga il ministro dell’Ambiente su caso Ecotransider

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico