“Puliamo il Mondo 2016”, il Cite in campo tra Napoli e Caserta

di Redazione

Anche quest’anno il Consorzio Cite Scarl aderisce alla manifestazione “Puliamo il mondo 2016”, che si terrà dal 23 al 25 settembre prossimi, promossa da Legambiente che dedicata questa edizione al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di ‘pulire il mondo dalle barriere’.

Il consorzio Cite ha sponsorizzato l’acquisto dei kit che mette a disposizione dei comuni di: Casandrino e Sant’Antimo in provincia di Napoli, Capodrise, Cellole, Falciano del Massico, Maddaloni, Orta di Atella, Recale, San Marco Evangelista in provincia di Caserta.

Nei vari comuni, di concerto con l’Amministrazione, le Istituzioni scolastiche e associazioni ambientaliste, è stata organizzata una giornata dedicata all’ambiente così come prevede la manifestazione nazionale.

‘Puliamo il Mondo’ è il più grande appuntamento di volontariato ambientale della terra ed il Cite, da sempre attento alle tematiche ambientali e molto attivo sul territorio per diffondere e promuovere una corretta coscienza ambientale, non poteva certo non aderire all’iniziativa e lo ha fatto attraverso l’acquisto di kit composti da   45 cappelli con visiera, 45 pettorine e 45 guanti per bambini e 5 cappelli, 5 pettorine e 5 guanti per adulti che mette a disposizione dei comuni per lo svolgimento della manifestazione e con una giornata di sensibilizzazione.

Il programma delle singole giornate prevede il raduno nella zona prestabilita, la consegna del materiale ai partecipanti, il saluto delle istituzioni e, a seguire, la pulizia della zona prescelta.

Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti previsti nei singolo comuni.

  • Capodrise giovedì 22 settembre ore 9.30 presso parco Rodari in collaborazione con ICS Gaglione (eccezionalmente il 22 per consentire una maggiore partecipazione).
  • Casandrino venerdì 23 settembre ore 10.00 presso la ‘Pinetina’ in collaborazione con I.C. Marconi-Torricelli e le Guardie Ambientali.
  • Cellole domenica 25 settembre ore 9.30 presso la Villa Comunale in collaborazione con l’I.C. di Cellole.
  • Falciano del Massico il programma è in via di definizione
  • Maddaloni venerdì 23 settembre scuola primaria Lambruschini di via Campolongo e scuola secondaria di 1° grado Settembrini di via Brecciame. La manifestazione si terrà nella villa comunale Imposimato dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
  • Recale venerdì 23 settembre ore 10.00 in collaborazione e presso l’IC Giovanni XXII
  • San Marco Evangelista venerdì 23 settembre ore 10.00 via Cantone in collaborazione con le scuole elementari Viviani
  • Sant’Antimo sabato 24 settembre ore 10.00 presso Quartiere San Vincenzo in collaborazione con ICS Pestalozzi – ICS Moscati – Associazione Forze Armate.
  • Orta di Atella domenica 25 settembre ore 10.00 parco giochi via Toscanini in collaborazione con l’I.C. Ferrara.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico