Cesa

Cesa, il 23 settembre si inaugura l’isola ecologica

Cesa – Venerdì 23 settembre, alle ore 11.30, è prevista l’inaugurazione dell’isola ecologica-centro di raccolta in via Berlinguer. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida: “Finalmente anche la nostra comunità avrà a disposizione una struttura che ha come scopo di raccogliere i rifiuti e differenziarli”.

Non cambieranno le modalità di raccolta dei rifiuti, in quanto si continuerà con il metodo del “porta a porta”, per cui l’isola ecologica sarà da supporto al sistema attualmente in vigore.

Si potranno conferire nell’isola ecologica rifiuti ingombranti, legno, carta, cartone, metalli, plastica, olii esausti, piccole quantità di inerti (non superiori a 1 mc) provenienti da ristrutturazioni domestiche, vetro, raee, farmaci.

L’isola ecologica sarà aperta tutti i giorni compreso il sabato. Il taglio del nastro avverrà con la partecipazione del parroco don Giuseppe Schiavone, mentre la ditta che gestisce il servizio rifiuti vale a dire la Dhi Spa ha organizzato anche un momento di animazione per i bambini.

Domenica 25 settembre, invece, ci sarà la partecipazione, a livello locale, alla manifestazione promossa da Legambiente “Puliamo il Mondo”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico