Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casal di Principe, successo per la Notte bianca: 16 artisti in scena

Casale notte bianca

Centinaia di persone sono scese in strada nella notte tra sabato e domenica per la ‘Notte bianca, note on the road’, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Casal di Principe grazie al lavoro eccezionale di tantissime associazioni presenti sul territorio. Il via si è tenuto in piazza Villa alle 20 e già tanta gente era pronta a fare festa.

L’associazione ‘Comitato Quartiere Villa’ ha promosso una rassegna d’arte con esposizione di pittura, incisione, scultura, ceramica, fotografia, grafica, fumettistica, illustrazioni e modellismo navale. La neo laureata in fotografia e pittura Amalia Cantile, l’artista affermato Antonio Diana e il professore Giuseppe Ferraiuolo (pittore-incisore) hanno organizzato il tutto chiamando per l’iniziativa Gino Abatiello (pittore-scultore); Michele Cicala (ceramista); Alessio D’Elia (fumettista); Mariagrazia Ferraiuolo (pittrice-incisore-illustratrice); Gennaro Gallo (pittore-fumettista); Claudia Grimaldi (illustratrice); Arturo Orsolini (pittore); Angelo Pellegrino (scultore); Salvatore Reccia (scultore-modellismo); Daniela Scialò (illustratrice-grafica); Pasquale Tizzano (scultore); Irene Tuscolano (pittrice-incisore); Nicola Villano (pittore-ceramista). C’è stata quindi una rappresentazione musicale con un gruppo di giovani artisti. Si sono esibiti Nicola Barone, Marilena Bifulco, Vincenzo Galeone, Emanuele Rea e Luca Sarracino dell’istituto tecnico commerciale ‘Carli’ di Casal di Principe e quindi Remo Paolella e tanti altri artisti.

Sempre in pizza Villa si è tenuto uno spettacolo chiamato ‘La vanvitelliana’ con la banda musicale di Bacoli. Mentre in serata si è svolta la sfilata delle majorettes ‘Shine Stars’ con le giovani ballerine che poi si sono spostate anche in piazza Vittorio Emanuele.

C’è stata poi musica live, spettacoli di magia e di clown che hanno fatto divertire anche i più piccoli. Il Comune di Casal di Principe invece ha sfruttato l’occasione per distribuire materiale per la raccolta differenziata con gadget luminosi in regalo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico