Aversa, Viale Olimpico da mesi al buio: cittadini si appellano al sindaco

di Antonio Arduino

Aversa – Allarme sicurezza in viale Olimpico. A segnalarlo sono i residenti nei condomini affacciati sull’arteria trafficatissima che lamentano l’assenza della illuminazione pubblica.

“Le luci sono assenti – dicono – su un ampio tratto della strada, Tutti i lampioni compresi fra via Di Jasi e via D’Acquisto sono spenti e il fuori servizio è iniziato da circa due mesi”. “Inutili – sostengono – le segnalazioni che abbiamo fatto alla ditta incaricata della manutenzione degli impianti di illuminazione della città e inutili sono state le segnalazioni fatte alla Polizia municipale”.

“Tant’è – aggiungono – che, fino ad oggi, quelle luci continuano ad essere spente rendendo pericoloso il cammino di percorre a piedi lungo l’arteria, specialmente nelle ore serali quando l’illuminazione è possibile solo grazie alla luce che dai fari delle automobili che percorrono viale Olimpico”.

Quelli più preoccupati sono i tanti proprietari di cani che portano a spasso i loro amici a quattro zampe, passeggiando lungo il marciapiede appena rifatto dell’arteria: oltre a temere l’azione di malintenzionati devono anche tenere gli occhi aperti per non essere investiti dai ciclisti che utilizzano, giustamente, la pista ciclabile.

Da qui la necessità di segnalare al sindaco Enrico De Cristofaro, in u’ ottica di collaborazione, l’urgenza dell’intervenire subito per eliminare il rischio prima che succeda l’irreparabile e si debbano, poi, cercare responsabili e responsabilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico