Aversa, De Cristofaro e Turco augurano buon anno scolastico

di Redazione

Aversa – Il sindaco Enrico De Cristofaro e il suo vice e delegato alla Pubblica istruzione, Federica Turco, augurano buon anno scolastico a studenti, genitori, dirigenti, personale docente e non docente, per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“L’inizio di un nuovo anno scolastico – affermano – è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti dobbiamo sentirci protagonisti.

A tutti gli studenti formuliamo un sentito augurio affinché i giorni trascorsi tra questi banchi siano per sempre ricordati come i più belli. Vi auguriamo che il nuovo anno scolastico sia, attraverso l’apprendimento di nuovi saperi, un anno di scoperta, fatto di esperienze, emozioni e di nuove amicizie.

Ai genitori e alle famiglie chiediamo di collaborare con la scuola per fare in modo che i nostri ragazzi si sentano coinvolti nel processo della loro crescita di studenti e uomini e donne del domani.

Ai dirigenti scolastici, ai docenti, al personale Ata, va tutto il nostro apprezzamento per il prezioso lavoro che svolgono al servizio dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.

Anche per noi amministratori di Aversa oggi è il ‘primo giorno di scuola’ perché da pochi mesi siamo stati scelti per guidare la nostra amata città.

Il nostro lavoro è incentrato su una proficua collaborazione tra le scuole e l’amministrazione comunale nella consapevolezza che la crisi e le difficoltà economiche non ci impediranno di continuare a investire per migliorare gli edifici scolastici, per attuare progetti per il sostegno alla didattica e alla frequenza scolastica.

La nostra intenzione è quella di investire in questo settore che consideriamo di vitale importanza per la promozione della città e del suo futuro.

Ognuno di noi, per quanto gli compete, darà il proprio contributo, con senso di responsabilità e passione, nella consapevolezza che potremo fronteggiare le difficoltà e superare gli ostacoli che si presenteranno in questi anni, solo se sapremo lavorare insieme.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti voi!”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico