Scippo mortale ad Aversa, una lapide per ricordare Italia Dell’Aversana

di Nicola Rosselli

Aversa – Una lapide per ricordare Italia Dell’Aversana. Martedì 6 settembre, al presidio ospedaliero “San Giuseppe Moscati” di Aversa, dove la donna prestava servizio presso la direzione amministrativa, ci sarà una cerimonia religiosa alle ore 12 presso la cappella ospedaliera.

Subito dopo verrà scoperta una targa nella sala d’ingresso del nosocomio in ricordo di Italia. Quest’ultima, come si ricorderà, all’epoca 57enne, rimase vittima di due balordi che avevano preso di mira la sua borsa che conteneva solo pochi spiccioli. Erano da poco passate le 7 del 6 ottobre scorso, quando la dipendente dell’Asl, fu vittima di uno scippo durante il quale fu trascinata a terra provocandone la morte.

Esattamente una settimana dopo, grazie all’impegno dei carabinieri del locale reparto territoriale e alle immagini della zona dove era avvenuto lo scippo, via Costantinopoli, giunsero all’individuazione dei due, uno slavo e un italiano.

Nello scorso mese di luglio il primo è stato condannato all’ergastolo, mentre per il secondo è arrivata, in primo grado, l’assoluzione (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico