Madonna di Piedigrotta, Sepe celebra messa nel santuario

di Redazione

Napoli – E’ tra i luoghi di culto maggiormente amati dalla cittadinanza napoletana. In occasione della memoria liturgica del Santissimo nome di Maria, l’arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, ha concelebrato la liturgia eucaristica nella chiesa della Madonna di Piedigrotta, evento culminante delle celebrazioni dedicate a Maria venerata nel santuario napoletano.

La chiesa di Santa Maria di Piedigrotta è stata eretta nel 1353 sul luogo in cui dal V secolo sorgeva una chiesa dedicata all’Annunciazione e in cui si venerava una immagine in legno della Madonna.

Un culto, sentito dal popolo napoletano sin dall’epoca angioina, e che ha il suo culmine nelle celebrazioni che vanno dall’8 settembre, festa liturgica della nascita della Vergine, proprio al 12, giorno dedicato al suo nome.

Sepe ha incontrato nel Palazzo Arcivescovile i giovani che hanno svolto quest’anno il Servizio Civile presso la Caritas diocesana. Un impegno forte, che ha concesso ai ragazzi di confrontarsi con l’alterità, donandosi e lasciandosi contagiare dall’amore di chi è più disagiato, un impegno prezioso, come ha sottolineato l’arcivescovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico