Santa Maria Capua Vetere, investita da treno: era una campionessa di podismo

di Redazione

La corsa era la sua vita, la sua passione ma anche il suo lavoro. Siham Laaraichi, la 36enne morta ieri a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, investita da un treno, era venuta in Italia dal Marocco proprio per correre. Secondo una prima ricostruzione, stava attraversando i binari ed aveva le cuffie per ascoltare la musica. Forse per questo non si sarebbe accorta dell’arrivo del treno.

Era forte, lo sapeva, e così in Campania ha fatto del podismo il suo lavoro diventando una delle atlete più forti, soprattutto nei diecimila.

Una passione, quella del podismo, racconta Enrico Scarpone, il presidente della sua società podistica Il Laghetto, “che le consentiva anche di aiutare economicamente la sua famiglia a Casablanca”.

“In Marocco ci sono molti atleti forti e così Siham che stava con la nostra società da tre anni, aveva deciso di venire in Italia per sfruttare la sua forza e guadagnare con la corsa – racconta Scarpone – e ci era riuscita, era una delle atlete più forti. Quando non arrivava prima, si classificava seconda. La sua prossima gara? Il 18 se non ricordo male. Il suo sogno? Tornare nella sua Casablanca, con una tranquillità che avrebbe potuto rendere felice lei e la sua famiglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico