Piantagione di marijuana in una zona segreta, blitz della Polizia nel Foggiano

di Redazione

Foggia – E’ stato sorpreso ad innaffiare una vera e propria piantagione di marijuana composta da mille piantine per un peso di circa 60 chili in un’area di 1500 metri quadrati attrezzata con un sofisticato impianto di irrigazione tra rovi e fitti arbusti nei pressi di Serracapriola, in una zona impervia e raggiungibile a piedi solo ed esclusivamente da chi conosce il posto.

Per questo motivo un 39enne nato a San Severo ma domiciliato a Chieuti, è stato arrestato e associato su disposizione dell’autorità giudiziaria nella casa circondariale di Foggia.

L’arresto scaturisce da una mirata attività di prevenzione sul territorio coniugata ad una sapiente attività info-investigativa tesa a contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in un periodo dell’anno in cui i giovani sono maggiormente esposti all’utilizzo di droga per via dei numerosi eventi che si tengono nella città dell’Alto Tavoliere e nel territorio della provincia di Foggia.

Le piantine si presentavano di varie misure, anche di 2,80 metri. L’attività – che avrebbe fruttato oltre centomila euro – costituisce un importante punto di partenza per approfondire eventuali collegamenti di Pertosa con la criminalità organizzata locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico