Napoli, pitbull terrorizza i passanti e azzanna bimbo di dieci anni

di Redazione

Un cane di razza pitbull, libero e senza proprietario, ha seminato il panico lunedì sera in via Casanova a Napoli, zona Porta Capuana. Quando i poliziotti del commissariato Vicaria-Mercato, avvertiti dalla sala operativa, sono arrivati nei pressi di piazza San Francesco, hanno visto alcuni passanti terrorizzati che saltavano sui cofani e sui tetti delle auto in sosta per non essere aggrediti dal cane.

Non ha fatto in tempo a mettersi al riparo un ragazzino, che era in compagnia dei genitori: mentre stava salendo a bordo dell’auto del padre, è stato preso di mira dal pitbull che ha iniziato ad azzannarlo in più parti del corpo. Subito gli agenti sono intervenuti, servendosi anche dei cinturoni della divisa, e hanno bloccato il cane riportando la calma tra i passanti.

Il ragazzino, che proprio oggi compie dieci anni, è stato condotto all’ospedale pediatrico dove gli sono state medicate ferite guaribili in dieci giorni e dove i sanitari gli hanno praticato la terapia profilattica del caso.

Sul posto è intervenuto personale dell’Asl veterinario, a cui è stato dato in consegna il cane che, attraverso il microchip, accerterà i dati del proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico