Napoli, Higuain “checca e traditore”: protesta l’Arcigay

di Redazione

Napoli – Sit-in dell’Arcigay di Napoli, in via Toledo, contro alcuni cartelli omofobici apparsi nella stessa strada in questi giorni riferiti al passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus. ‘Frocio traditore’, ‘Gonzala Checchaiguan’ e ‘Vai frocio dai tuoi simili alla Juve’ le scritte rivolte contro l’ormai ex attaccante del Napoli.

Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli ha commentato: “Non è la prima volta che questo negoziante espone cartelli orribili con una chiara violenza omofobica, – ha ricordato – chiediamo a questo punto l’immediato intervento dei vigili urbani perché venga rimosso questo cartellone e perché vengano presi provvedimenti nei confronti di chi offende l’immagine di una delle strade principali di Napoli, attraversata ogni giorno da migliaia di napoletani e di turisti”.

Così il Gruppo Giovani di Arcigay Napoli, insieme ad “I’m gay, any problem?”, ha deciso di organizzare per la manifestazione per chiedere la rimozione del cartello e per invitare il negoziante a smetterla di veicolare messaggi dal contenuto omofobico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico