Home

Malore per Luciano Violante, ricoverato ad Aosta

L’ex presidente della Camera Luciano Violante è ricoverato all’ospedale Parini di Aosta a causa di un malore. Violante, 75 anni,  si trovava a Cogne dove trascorre solitamente le vacanze ed era atteso in mattinata ad una manifestazione pubblica nel centro di Aosta.

E’ stato elitrasportato ad Aosta da Cogne ed è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Parini alle 9 circa. E’ ricoverato  nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.Sono ora in corso gli accertamenti diagnostici.

Tra i primi ad arrivare in ospedale il presidente della giunta regionale della Valle d’Aosta, Augusto Rolandin, il presidente del Consiglio regionale valdostano Andrea Rosset e dall’assessore regionale alla Sanità Laurent Viérin. “Per fortuna la situazione sembra sotto controllo” ha detto Rollandin, uscendo dal reparto di rianimazione.

Giudizio confermato dai medici dopo le prime analisi: “Le condizioni sono meno gravi di quanto apparisse inizialmente”, hanno fatto sapere e le indagini diagnostiche a cui è stato sottoposto “non hanno rilevato un ictus”. Violante, che non è cosciente ma risponde agli stimoli, è stato sottoposto anche ad una tac e, in tarda mattinata, ad una risonanza magnetica.  E’ sedato farmacologicamente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico