Malore per Luciano Violante, ricoverato ad Aosta

di Redazione

L’ex presidente della Camera Luciano Violante è ricoverato all’ospedale Parini di Aosta a causa di un malore. Violante, 75 anni,  si trovava a Cogne dove trascorre solitamente le vacanze ed era atteso in mattinata ad una manifestazione pubblica nel centro di Aosta.

E’ stato elitrasportato ad Aosta da Cogne ed è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Parini alle 9 circa. E’ ricoverato  nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata.Sono ora in corso gli accertamenti diagnostici.

Tra i primi ad arrivare in ospedale il presidente della giunta regionale della Valle d’Aosta, Augusto Rolandin, il presidente del Consiglio regionale valdostano Andrea Rosset e dall’assessore regionale alla Sanità Laurent Viérin. “Per fortuna la situazione sembra sotto controllo” ha detto Rollandin, uscendo dal reparto di rianimazione.

Giudizio confermato dai medici dopo le prime analisi: “Le condizioni sono meno gravi di quanto apparisse inizialmente”, hanno fatto sapere e le indagini diagnostiche a cui è stato sottoposto “non hanno rilevato un ictus”. Violante, che non è cosciente ma risponde agli stimoli, è stato sottoposto anche ad una tac e, in tarda mattinata, ad una risonanza magnetica.  E’ sedato farmacologicamente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico