Home

Firenze, rapina una turista al Disney Store: arrestata giovane bulgara

Firenze – Nella mattinata di mercoledì 24 agosto i carabinieri sono intervenuti nel centro storico di Firenze, nel negozio Disney Store per una rapina subita da una turista.

La vittima, una 59enne francese, mentre si trovava all’interno del negozio insieme alla sorella, ha sentito alle sue spalle la presenza di una persona che le stava molto vicino. Insospettita si è voltata per controllare e si è accorta del marsupio con la cerniera aperta e che una giovane era al suo fianco, dalla parte del marsupio, che vistasi scoperta, tentava di allontanarsi.

La turista allora ha chiesto aiuto alla sorella e la ladra, trovandosi di fronte le due, le spintonava più volte, cercando di sottrarre la borsa alla vittima e procurandole delle lievi ferite al braccio sinistro.

Uscita all’esterno, la ladra è stata inseguita da un altro cliente del negozio, un turista spagnolo, il quale, dopo un breve inseguimento per le vie del centro cittadino, la fermava, insieme ai carabinieri, in via de’ Tosinghi, incrocio con via degli Speziali.

Sul posto è giunto anche il personale del 118 per prestare assistenza alla vittima. La donna, una 25enne bulgara, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata per tentata rapina e portata a Sollicciano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico