Evacuato aeroporto Francoforte: fermata donna con esplosivo

di Emma Zampella

E’ stata una donna ad eludere i controlli al terminal 1 dell’aeroporto di Francoforte facendo scattare l’allarme bomba che ha costretto gli agenti a fare evacuare parte della struttura, quella in cui opera la compagnia di bandiera Lufthansa.

La donna, accompagnata da due bambini, è stata fermata e arrestata dalla polizia in quanto in possesso di materiale esplosivo nella borsa.

L’evacuazione – si è poi compreso –  non è stata causata da un allarme bomba ma da un passeggero che ha fatto scattare gli allarmi ai passaggi di sicurezza ed è riuscito a entrare nella zona degli imbarchi, confondendosi tra la folla, senza completare i controlli. Sarebbe ancora da accertare se la violazione fosse pianificata o fosse avvenuta per errore.

I passeggeri saranno invitati a ripassare attraverso i controlli di sicurezza dell’aeroporto. Gli altoparlanti hanno invitato “tutti i visitatori a lasciare immediatamente l’edificio. I livelli 1 e 2 del terminal da evacuare”. L’aeroporto di Francoforte ha postato un messaggio su Twitter, spiegando che “un passeggero ha evitato i controlli di sicurezza in un’area controllata” e che la polizia ha evacuato la zona A e A+ dello scalo.

Nel corso della mattinata, poi, la situazione è stata ripristinata ed è ripresa l’attività nelle aree, prima evacuate.

Fraport ha annunciato che l’evacuazione, durata circa due ore, potrebbe provocare ritardi, invitando tutti coloro che devono imbarcarsi a verificare lo stato del proprio volo. Le operazioni comunque sono riprese alle 12.30. D’altra parte, per misura precauzionale, tutti i passeggeri sono stati sottoposti nuovamente ai controlli di sicurezza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico