Home

Caterina Balivo: “Ho perso un bambino”

Chi è abituata a vederla in tv o la segue sui social, ha ben impresso nella mente il sorriso di Caterina Balivo che, nonostante i suoi numerosi impegni di mamma, moglie e donna dello spettacolo, riesce sempre a non far avvertire la fatica di una vita vissuta e divisa in moltissime altre vite.

Eppure dietro quel sorriso, si è celato un profondo dolore che ha colpito la conduttrice aversana. Caterina Balivo ha dichiarato in un’intervista di aver perso, due anni, il bambino che aspettava al terzo mese di gravidanza.

“Sono stata malissimo. Il dolore se non lo elabori non lo superi –ha dichiarato la presentatrice – Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza — andata a gonfie vele — mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi”.

Una perdita dura da elaborare, soprattutto se si decide di farlo senza aiuto, in totale solitudine: “Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura. Forse le cose solo adesso stanno iniziando a cambiare. Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male”, confessa la Balivo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico