Sant’Arpino, eTwinning: la scuola “Cinquegrana” ottiene due certificati di qualità

di Redazione

Sant’Arpino – Prestigioso riconoscimento per la scuola dell’infanzia “Cinquegrana”, diretta dalla professoressa Maria Debora Belardo, che ottiene due certificati “Quality Label” per i gemellaggi elettronici eTwinning, concorrendo di diritto al premio europeo.

Il certificato di qualità per il progetto “Be healthy, be happy!”, vede coinvolte, per l’Italia, le insegnanti Giuseppina Mitrano e Gina D’Angiolella; per la Polonia Dagmara Szczecinska; per la Turchia Beyza Ünlü; per la Spagna Gema Carolina Aguilar Maraver. Un progetto che prevede una costante partecipazione dei genitori sia durante le attività previste che a conclusione del progetto.

Gli obiettivi prefissati risultano pienamente raggiunti: creazione di una mascotte, realizzazione di una mappa mentale della piramide alimentare, creazione di una storia pubblicata su un e-book, creazione di puzzle on-line. Le attività risultano ben pianificate attraverso l’utilizzo di un calendario che scandisce le varie tappe del progetto. Molto buona la sinergia instaurata tra i bambini coinvolti nel progetto. Il Twinspace presenta molteplici documenti e video.

Il certificato di qualità per il progetto “Mathematics discovery!” coinvolge, per l’Italia, le insegnanti Giuseppina MitranoGiuseppina Di Petrillo, Gina D’Angiolella, Carla Papa e Barbara D’Anna; per il Portogallo Maria Manuela G. Oliveira. Un progetto tra classi di scuola dell’infanzia italiane e portoghesi per la “scoperta” della matematica in modo pratico e divertente. Alto il valore pedagogico: le attività sono state ben documentate attraverso video, foto e presentazioni sul Twinspace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico