Mondragone, Schiappa: “Al lavoro per una città più moderna e sicura”

di Redazione

Mondragone – Restyling ed innalzamento degli standard di sicurezza per fluidificare la circolazione veicolare della Domitiana a Mondragone, tra la rotonda d’ingresso di Pescopagano e l’incrocio urbano con via Venezia.

Dopo la notizia dei giorni scorsi dell’imminente avvio dei lavori di realizzazione di un sistema di collettamento delle acque in quelle zone prive di condotta fognaria, come appunto la Domitiana del centro Citta’, a Mondragone ritorna l’attenzione all’importante arteria.

I lavori di manutenzione straordinaria dell’arteria prevederanno – dal prossimo mese di settembre – la realizzazione di attività preliminari, compresa la bonifica preventiva da eventuali ordigni bellici ancora presenti nelle aree e nei terreni oggetto dell’intervento, mentre i lavori veri e propri – che saranno avviati a partire dal successivo mese di ottobre – invece consisteranno nella realizzazione di una rotatoria a ridosso del ponte sull’Agnena, punto tra i più pericolosi e troppo spesso teatro di incidenti mortali, nonché permetteranno il miglioramento dell`intersezione a raso in località Pineta Prisconte, con l’installazione di nuove barriere di sicurezza.

“Interventi importanti e significativi – dichiara il sindaco Giovanni Schiappa – necessari già da tantissimi anni addietro, ci consegnano una nuova immagine del territorio mondragonese”.

Sempre tra la fine del mese di settembre e i primi giorni del mese di ottobre, poi, cominceranno anche i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale che interesseranno il medesimo tratto della Domitiana. “Finalmente – conclude Schiappa – concretizziamo un volto ammodernato e più sicuro per la Città di Mondragone, già dal suo ingresso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico