Libera Gricignano sospende Buonanno e apre alle altre forze di maggioranza

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Prima della pausa estiva il circolo politico-sociale Libera Gricignano si è riunito domenica mattina per fare il punto sull’operato dell’amministrazione comunale in questi circa quattro anni di mandato e affrontare diverse problematiche che hanno prodotto istanze da parte di numerosi cittadini.

Parliamo del fenomeno della puzza notturna, la cui fonte è considerata la Ecotransider, impianto di smaltimento rifiuti situato nelle vicinanze della stazione ferroviaria, il servizio tributi della Publiservizi, il nuovo Puc – Piano urbanistico comunale (ex Prg) e altro ancora.

Erano presenti il vicesindaco e delegato all’Urbanistica, Andrea Aquilante, e altri soci del sodalizio, i quali hanno rimandato ogni approfondimento a settembre, vista anche l’assenza di altri soci, fuori zona per le vacanze. Non prima, però, di decidere di aprire il confronto alle altre componenti della maggioranza consiliare che fa riferimento al sindaco Andrea Moretti, auspicando un prosieguo dell’alleanza anche per le future elezioni amministrative.

Ultimo punto all’ordine del giorno è stato forse quello più “mediatico”, considerando la risonanza avuta attraverso i gruppi locali di Facebook: la sospensione dell’associazione di Carlo Buonanno, reo di “non aver osservato – spiegano dal sodalizio – innumerevoli diffide causate dalla sua condotta denigratoria, in palese contrasto ai principi statuari dell’associazione Libera Gricignano”.

La vicenda nasce dalle accuse, mosse attraverso il social network, di Buonanno contro l’amministrazione Moretti, di cui Libera Gricignano è parte integrante. Accuse che venivano associate anche alla stessa Libera Gricignano, di cui Buonanno è socio storico. Da qui, per evitare strumentalizzazioni e malintesi, la sua sospensione. Non a caso, dall’associazione sottolineano: “Tutte le dichiarazioni pubbliche, comprese quelle esposte sui social network dal Buonanno, non rappresentano in alcun modo la posizione dell’associazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico