Gricignano, in fiamme sterpaglie vicino Us Navy e al confine con Aversa

di Nicola Rosselli

Gricignano – Notte calda anche nell’agro aversano dove i Vigili del fuoco del distaccamento di Aversa sono stati impegnati su più fronti. Per lo più si è trattato di incendi appiccati a cumuli di rifiuti spenti in poco tempo.

Due gli episodi che hanno richiesto un intervento più massiccio da parte dei vigili aversani. Il primo ha riguardato una zona confinante con il perimetro della cittadella Us Navy di Gricignano.

Qui, durante la notte tra lunedì e martedì, a confine con Succivo, hanno preso fuoco, per cause ancora in corso di accertamento, alcune sterpaglie. Il resto lo ha fatto il forte vento che in quelle ore ha imperversato in zona. Comunque, le abitazioni della cittadella militare americana non hanno mai corso pericolo.

Un secondo incendio si è verificato al confine tra Gricignano, Aversa e Cesa, in via Madonna dell’Olio. Qui a prendere fuoco, quasi certamente a causa del piromane di turno, alcuni cumuli di rifiuti abbandonati dai soliti ignoti.

I due episodi si sono verificati praticamente in contemporanea, per cui i vigili del fuoco del distaccamento normanno sono stati costretti a dividere le forze, riuscendo, comunque, ad avere ragione delle fiamme senza particolari problemi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico