Gricignano, festa Sant’Andrea 2016: le immagini della processione

di Redazione

Gricignano – Alle 15 di domenica la statua di Sant’Andrea apostolo, come da tradizione, è uscita dalla chiesa di corso Umberto per la solenne processione lungo le strade cittadine.

Intanto, continua il programma di eventi stilato dal comitato promotore, presieduto da Paolo Aquilante, che vedrà, tra i momenti clou, le esibizioni di Anna Tatangelo e Rosario Miraggio.

Domenica sera, ore 20.30, appuntamento in piazza Municipio con la rappresentazione teatrale di “Facitem sta cuiet” a cura dell’associazione Arcadia; ore 23 rientro in chiesa della statua del santo salutata da fuochi d’artificio.

Lunedì 29 agosto: ore 7, lancio di fuochi d’artificio; ore 10 santa messa al cimitero e, al termine, deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Municipio; ore 15 seconda parte della solenne processione con la statua del santo; ore 17, vendita all’asta, in piazza, dei doni offerti dai fedeli; ore 20, in piazza, esibizione della scuola di ballo “Dance Again”; ore 23, rientro in chiesa della statua del santo salutata da fuochi d’artificio.

Martedì 30 agosto: ore 15, vendita all’asta, in piazza, dei doni offerti al santo; ore 21, in piazza, concerto di Rosario Miraggio.

Mercoledì 31 agosto: ore 21, nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, concerto di Anna Tatangelo.

Giovedì 1 settembre: ore 22, gran finale con spettacolo pirotecnico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico