Cesa

Finanziamenti per opere pubbliche: intesa tra Cesa, Succivo, Gricignano e Carinaro

Cesa – Il Consiglio comunale ha approvato, all’unanimità, la proposta di convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi per l’ufficio tecnico per la richiesta e la gestione dei fondi regionali, nazionali ed europei.

La convenzione mette assieme i comuni di Cesa, Succivo, Carinaro e Gricignano, allo scopo di partecipare ai bandi per ottenere finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche, che nella maggior parte dei casi prevedono un ambito territoriale minimo di un certo numero di abitanti. I sindaci dei comuni interessati hanno deciso di affidare a Carinaro il compito di capofila.

La volontà delle parti è di coordinare le predette attività di interesse comune, attraverso la gestione associata delle funzioni e dei servizi di ufficio tecnico per la richiesta e gestione dei fondi regionali, nazionali ed europei, al fine di assicurare unitarietà ed uniformità al sistema locale con l’obiettivo di garantire la qualità dei servizi offerti e il contenimento dei costi.

Nella convenzione è previsto un Coordinamento Istituzionale e la costituzione di un ufficio comune che rappresenta la struttura tecnico-amministrativa, denominato Ufficio di Piano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico