Caserta

Caserta, bici rubate nella Reggia: denunciato un 38enne

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione, P.A., trentottenne casertano, incensurato, trovato in possesso di una delle due bici sottratte nel corso della notte tra il 17 e 18 agosto alla ditta di noleggio sita all’interno della Reggia di Caserta.

L’uomo è stato individuato in sella alla bicicletta nel centro cittadino da un conoscente del titolare che ha contattato prontamente il 113. Pochi istanti dopo una Volante della Questura di Caserta ha raggiunto il punto indicato e fermato il giovane, ancora nei pressi del mezzo, una bicicletta da donna di colore bianco, contraddistinta da alcuni stemmi e da un adesivo nero recante il numero “9”, coincidente con la descrizione di una delle due biciclette rubate.

Condotto negli uffici della Questura per accertamenti, P.A. ha riferito di aver acquistato la bicicletta un mese prima in un mercatino; circostanza in contrasto con l’individuazione del veicolo da parte del titolare della ditta che, senza ombra di dubbio, l’ha riconosciuta come una delle due bici trafugate nella notte tra il 17 e 18 agosto.

All’esito delle prime attività d’indagine, P.A. è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Sono in corso accertamenti per verificare il possibile ruolo del giovane nel furto perpetrato all’interno della Reggia, così come le attività investigative a cura della Squadra Mobile della Questura di Caserta per chiarire la dinamica dei furti consumati all’interno del monumento vanvitelliano ed individuarne gli autori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico