Casapesenna, De Rosa: “Grazie ai consiglieri dimostratisi responsabili”

di Redazione

Casapesenna – “Plaudo al senso di responsabilità dimostrato dai consiglieri che con la loro presenza in Assise hanno reso possibile l’approvazione di importantissimi punti posti all’ordine del giorno”.

Si esprime in questi termini il sindaco, Marcello De Rosa, all’indomani del Consiglio comunale celebrato nel pomeriggio dello scorso venerdì 29 luglio.

“Il punto più delicato – spiega il sindaco – quello relativo all’equilibrio e variazione di bilancio, rischiava di non essere approvato per varie assenze. Fortunatamente il forte senso civico dei consiglieri che hanno occupato i loro scranni ha fatto sì che ci fosse la maggioranza tecnica per rendere valida l’approvazione delle delibere e di tutti i punti portati all’attenzione del civico consesso”.

Per la seconda volta è stata rinviata la proposta, avanzata dal consigliere di minoranza, in merito al regolamento delle slot.

“Ritengo – sottolinea il sindaco – che essere presenti al Consiglio comunale rappresenti il più alto esempio di cittadinanza attiva, poi laddove si ritenga opportuno si esprime voto contrario. Questo è il vero esercizio di democrazia, il consenso ed il dissenso vanno sempre espressi nei luoghi deputati, tutto il resto è demagogia”.

“Con l’approvazione del riequilibrio e della variazione di bilancio – conclude Marcello De Rosa – sarà possibile offrire ai cittadini opere e servizi importantissimi. Dall’asfalto del manto stradale in molte zone del paese con relativa segnaletica, all’acquisto per l’arredo scolastico, e non ultimo il contributo per cittadini che presentano gravi patologie. Se grazie al senso di responsabilità di una parte della maggioranza potremo andare avanti con i servizi e le opere, vuol dire che darò spazio solo a chi ha veramente a cuore le sorti del nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico