Aversa, Padiglione Bianchi nel degrado: polemica sui social

di Antonio Arduino

Aversa – Ennesima polemica politica sul web. Questa volta a scatenarla è la pubblicazione del videomessaggio, che vi proponiamo sopra, rivolta dai consiglieri di minoranza Rosario Capasso e Giovanni Innocenti che “scatenano” letteralmente le ire di Michele Galluccio, componente della maggioranza.

“Ascoltare le parole pronunciate da Capasso relativamente alla condizioni di abbandono del padiglione ‘Bianchi’, di proprietà comunale, mi obbliga a rivolgergli tre domande”, esordisce Galluccio. “La prima è che cosa ha fatto per affrontare questo problema nei tre anni in cui è stato consigliere di maggioranza, considerando anche che per ristrutturare il Padiglione Bianchi c’era un contributo regionale di 1 milione e 200 mila euro finito chissà dove? Quei fondi sono andati perduti o forse sono stati indirizzati ad altre opere e se sì a quali?”.

“La seconda domanda è – continua Galluccio – perché non chiede al consigliere regionale di Terra Libera, il partito di cui è esponente, di sollecitare il presidente De Luca affinché quei finanziamenti non vadano perduti ma riaccreditati?”.

“Infine, – conclude Galluccio – perché non si attiva per realizzare insieme alla maggioranza una Fondazione Maddalena che, come ben sa Capasso, potrebbe ottenere finanziamenti per interventi di ristrutturazione di singoli edifici, essendo impossibile pensare di ottenerne uno solo da 30 milioni di euro per recuperare l’intero complesso, se e quando diventerà possibile essendo ad oggi di proprietà dell’Asl Caserta?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico