Aversa, lavori manutenzione scuole: Villano invoca chiarezza sulla procedura

di Redazione

Aversa – “Comprendiamo la necessità di dover eseguire i lavori di manutenzione degli edifici scolastici prima della ripresa delle elezioni ma, pur non volendo far polemica, non posso non esprimere una serie di perplessità alle quali spero di ricevere risposte e chiarimenti dall’assessore competente”.

Così il capogruppo in consiglio comunale del Partito democratico, Marco Villano, che spiega: “Vorrei capire secondo quale logica sono stati parcellizzati i lavori per un totale che supera i duecentomila euro e perché non è stato applicato il regolamento sui cottimi fiduciari approvato nella passata consiliatura. Un regolamento che avrebbe garantito la massima trasparenza e anche un risparmio alle casse del comune. Ci troviamo, invece, di fronte ad avvisi pubblici che recano la data del 10 agosto con sorteggi annunciati per le ore 12 del giorno successivo. Meno di 24 ore, in pratica nemmeno il tempo di dare all’avviso la giusta pubblicità. L’assessore, dunque, ci spieghi perché sono state seguite queste procedure”.

Sulla scuola il Partito democratico è pronto ad aprire anche un altro fonte di scontro con l’esecutivo: “A luglio il sindaco ci aveva rassicurato di lavorare ad una soluzione sui costi della refezione scolastica per i quali si prepara una stangata sulle famiglie aversane. Il costo dei ticket, infatti, si avvia verso un inaccettabile raddoppio. Per evitarlo il gruppo del Partito democratico sta elaborando una proposta, che verrà portata a breve all’attenzione del consiglio comunale”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico