Aversa, i debiti ci sono o no? Botta e risposta Sagliocco-Dello Vicario

di Antonio Arduino

Aversa – Abbiamo avuto soltanto tre giorni per preparare gli atti necessari al Consiglio per il riequilibrio del bilancio, di conseguenza i debiti fuori bilancio che abbiamo portato all’assemblea sono quelli attestati ai revisori dai responsabili di alcuni settori. Così, in pratica, non sono tutti ma, dal momento che ci sarà una commissione apposita per la valutazione dei debiti fuori bilancio, la determinazione dell’origine e delle eventuali responsabilità, considerando che l’approvazione dell’assestamento del bilancio non è un atto politico, andiamo avanti e mettiamo da parte le polemiche.

Sembra essere questo il senso di quanto affermato dall’assessore al Bilancio, Francesca Sagliocco (nella foto), dopo aver sottolineato di essere nuova al tipo di esperienza alla quale è stata chiamata.

Tesi che ci è parsa essere confermata dalle parole del sindaco Enrico De Cristofaro indirizzate al consigliere di opposizione Gianpaolo dello Vicario che chiedeva con insistenza di capire se i debiti fuori bilancio ci fossero oppure no.

Sicuramente abbiamo capito male, e ce ne scusiamo in partenza, ma chiediamo conforto ai lettori che, ascoltando quanto viene detto nel video in alto, potranno capire meglio di noi la questione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico