Napoli, allo Zoo arrivano due antilopi africane

di Redazione

Napoli – Nuovi ospiti allo zoo di Napoli. Nell’area Savana sono arrivati tre Cobi Defassa, un maschio e due femmine, ovvero Antilopi Africane di circa un anno ognuna, provenienti dallo zoo di Katowiche in Polonia.

La Savana è il loro habitat, dove si ambientano facilmente con altre specie animali, come è avvenuto con gli altri esemplari africani, con i quali convivono in uno spazio di 3mila metri quadrati tra specchi d’acqua e ricoveri per la notte.

Zebre, Gnu, Struzzi, Giraffe e Gru Coronate erano già nell’exhibit pensato per le specie animali che possono vivere in convivenza, con i programmi di benessere e conservazione degli esemplari, con un contributo importante alla salvaguardia degli animali. Come ha spiegato ai nostri microfoni Pasquale Silvestre, veterinario dello Zoo di Napoli.

Il progetto del nuovo zoo di Napoli, dunque, non si ferma, giungendo ad importanti ed attesi traguardi, dopo una trasformazione impegnativa degli 80mila metri quadrati e il nuovo regno delle Tigri, per renderlo sempre più luogo ideale soprattutto per le famiglie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico