“Wannabe Day”, le Spice Girl stanno per tornare

di Emma Zampella

A 20 anni dall’uscita del primo album, le Spice Girl si sono riunite per ridare vita alle sonorità che hanno caratterizzato gli anni a cavallo tra i ’90 e ’00. Le ragazze inglesi, prima band di sole donne dal successo internazionale, ritornano, ma in forma ridotta, senza Victoria e Mel C.

Nel video, in rete su Youtube, video Mel B ringrazia i fan: “Sono i migliori del mondo”, così come Geri (“Siete stati al nostro fianco per 20 anni”), mentre Emma annuncia: “Vogliamo celebrare e fare festa. E quando lo faremo sarete tutti invitati. Secondo il “Sun” l’evento in questione potrebbe essere un maxi-concerto a Hyde Park, all’inizio dell’anno prossimo. Un modo per ringraziare, ma anche per lanciare una nuova formazione “a tre”: le “GEM”, acronimo dei nomi delle ex Spice superstiti.

Era l’8 giugno del 1996, “Wannabe” era il primo estratto dall’album di debutto Spice e sarebbe diventato il singolo di un gruppo femminile più venduto al mondo: più di 7 milioni di copie.

Secondo uno studio dell’Università di Amsterdam, Wannabe è la canzone più riconoscibile al mondo: in media basta ascoltarne 2,23 secondi per collegare note e titolo. Un vero successo planetario che dura nei decenni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico