Terlizzi, nascondeva 50 chili di droga in cantina: arrestato

di Redazione

Terlizzi (Bari) – I carabinieri hanno arrestato a Terlizzi un 45enne, con precedenti penali: aveva con sé 50 chili di droga. Ai militari non era sfuggito un andirivieni di pregiudicati, nei pressi di un locale nel centro storico.

Dopo aver accertato che la piccola stanza, ubicata al pian terreno di un palazzo sito nel centro della città, era di un pregiudicato del posto, Matteo Rutigliano, vicino al clan Dello Russo, attivo a Terlizzi, la perquisizione, effettuata alle prime luci del giorno, con l’ausilio di unità cinofile di Bari, specializzate nella ricerca di droghe, ha consentito di ritrovare, accatastato lungo il muro perimetrale del locale, un grossissimo quantitativo di droga.

All’interno era stato progettato un rudimentale sistema di ventilazione e di illuminazione per consentire la conservazione della droga, in attesa della sua successiva distribuzione sul mercato al dettaglio.

I militari hanno scoperto 24 chilogrammi di marijuana, suddivisa in pacchi e 22 chilogrammi di hashish suddivisa in 220 panetti, pronti per essere immessi sul mercato locale. Il valore della droga supera di gran lunga i 200 mila euro. All’interno del locale è stata trovata una bilancia, idonea alla misurazione di grossi pesi, nonché materiale per il confezionamento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico