Spari in centro commerciale, ferito un uomo: in fuga l’assalitore

di Stefania Arpaia

Malmo – Una sparatoria è avvenuta in un centro commerciale, a Malmo, nel sud della Svezia.

Non si tratterebbe di un attacco terroristico, riferiscono fonti locali. Gli spari sono stati sentiti all’interno dell’edificio. Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale ma non sono note le sue condizioni attuali.

La notizia è stata confermata dalla polizia svedese e dal sito web The Local. Un poliziotto sulla scena, Lotta Svensson, ha riferito che “l’uomo probabilmente è stato colpito ad una gamba”. In un primo momento a nessuno è stato dato il permesso di lasciare il centro commerciale, che si trova nel distretto di Rosengard.

Poi tutta la zona che circonda l’edificio è stata evacuata. L’uomo che ha aperto il fuoco sarebbe riuscito a fuggire e non è stata ancora individuata la sua identità. Alcuni testimoni hanno riferito che la vicenda sarebbe degenerata in seguito ad una lite, ma il tutto è ancora da verificare. La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di martedì. 

Nella città di Malmo sono frequenti le sparatorie, ad opera di gang locali. La scorsa estate la polizia ha intensificato la propria presenza a seguito di una serie di attacchi con l’utilizzo anche di granate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico