Rimossa la balena morta a Castel Volturno, fatale una ferita alla coda

di Redazione

Castel Volturno (Caserta) – E’ stata una profonda ferita alla coda ad uccidere la balena spiaggiatasi nei giorni scorsi a Castel Volturno, sul litorale domizio (guarda qui).

Grazie al supporto della Capitaneria e di alcune imprese locali, il Comune di Castel Volturno ha provveduto alla rimozione del cetaceo, un esemplare di capodoglio, dalla spiaggia. Mentre con l’utilizzo di una ruspa veniva rinchiuso in un apposito cassone si è notata, infatti, la ferita riportata alla coda.

Presente, insieme al sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo, il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli, tenente di vascello Angelo Benedetto Gonnella, che ha spiegato: “Si tratta di un esemplare di Capodoglio che si è scontrato con qualche unità mercantile, riportando un danno fatale alla coda. Poi le correnti marine lo hanno portato fino alla costa di Castel Volturno”.

Quello domizio, ha sottolineato Gonnella, “è un mare sempre più popolato di vita, sulle nostre rotte troviamo tartarughe, delfini e altri cetacei. Il problema è l’uso indiscriminato del mare e a farne le spese sono proprio questi esemplari cetacei”.

In alto il VIDEO che mostra le operazioni di rimozione dalla spiaggia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico