Pippo Baudo torna in tv: “Il mio riconoscimento”

di Emma Zampella

E’ tornato in Rai pippo Baudo che, a 80 anni ,60 dei quali passati sul piccolo schermo, vuole ancora rivoluzionare e svecchiare il panorama televisivo.

Come già dichiarato durante la presentazione dei palinsesti Rai, allo storico conduttore della Rai sarà affidato il programma “Domenica In”.“A 80 anni mi sembra un regalo per il futuro, e poi c’è una coincidenza: è la mia tredicesima edizione” dice il volto italiano della tv.  “Quando mi hanno contattato- dice ancora l’ex marito di Katia Ricciarelli –  mi sono chiesto: che tipo di proposta mi faranno? Il direttore di RaiUno Andrea Fabiano è stato molto carino, mi ha detto semplicemente: ‘Facciamo la Domenica in alla Pippo Baudo’. Ho pensato che c’è ancora spazio per me. A ottobre si riparte. Posso dare qualcosa. Lo considero il riconoscimento a un professionista. Non mi ritengo un grande artista ma un buon artigiano: nel nostro paese ne abbiamo bisogno”.

A non c’è solo “Domenica In” nei programmi di Baudo: oltre alla trasmissione domenicale, il Pippo nazionale condurrà anche “I fatii vostri” con Magalli, “perché raccontare la storia del varietà mi diverte”.

Ma cosa ci sarà a “Domenica In”? “La televisione è cambiata. Il programma compie 40 anni e non vorrei riproporre il passato. La nuova tv deve avere il sapore di oggi. Spero di accendere i cervelli con l’informazione e le interviste. Insomma, di intrattenere facendo servizio pubblico “. Quanto alla cronaca nera che impazzava alla tv anche nei giorni festivi, il conduttore chiarisce: “Lascio i delitti agli investigatori. L’anno scorso è andata com’è andata, non sta a me dirlo, io farò un rotocalco. In passato ho avuto ospiti come Truffaut, Connery, De Niro. Spero che per attori e registi l’abitudine di passare per la Domenica in di RaiUno riprenda”. “Presento, intervisto, canto, suono. Sarò il protagonista unico, in piedi davanti alle telecamere per 2 ore”. E che vorrebbe accanto a sé una partener bella e giovane. “Magari un’altra Lorella Cuccarini o una Heather Parisi”.

Il 13 luglio lo vedremo su Rai uno impegnato nella nuova edizione, in apertura c’è uno straordinario documentario inedito BBC dedicato agli animali predatori.  E poi Maurizio Costanzo, 78 anni a fine agosto, in piena attività dopo le ultime riedizioni del suo Maurizio Costanzo Show, che tornerà anche il prossimo autunno su Rete 4.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico