Persona sospetta a Place de la Monnaie: evacuata piazza belga

di Stefania Arpaia

Bruxelles – E’ stata evacuata e messa in sicurezza una piazza nel centro di Bruxelles, mercoledì pomeriggio intorno alle 17,30. 

La polizia belga è intervenuta a Place de la Monnaie dopo che è stata individuata una persona sospetta. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto un uomo con indosso un cappotto molto lungo e dei fili che fuoriuscivano dal capo.

Fonti locali hanno riferito che l’uomo è stato fermato e la situazione è sotto controllo. La notizia è stata confermata da Le Soir che ha citato la portavoce della polizia Ilse Van de keere.

Il sospetto non è ancora stato arrestato e le squadre di artificieri stanno verificando che non abbia esplosivi. Un perimetro di sicurezza è stato istituito e la zona di Place de la Monnaie è stata evacuata. L’uomo era stato segnalato alla polizia dai vigili, perché aveva “un comportamento sospetto”. 

Per precauzione, dopo che i vigili hanno chiesto l’intervento della polizia, sono stati evacuati anche alcuni negozi e la vicina biblioteca. L’azienda di trasporto pubblico locale ha informato che la circolazione è stata interrotta tra Gare Centrale e De Brouckère.

In realtà pare che la persona fermata non sia altro che un ragazzo che studia le onde e le radiazioni, e per questo aveva addosso un apparecchio elettronico, scambiato per una cintura esplosiva. La notizia è stata riportata dall’agenzia Belga.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico