Palinsesti Mediaset, tripletta Maria De Filippi

di Emma Zampella

Cosa si vedrà nel prossimo autunno sulle reti Mediaset? Stando a sentire Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato, il progetto è quello di portare avanti un sistema integrato in cui si armonizzano tv free e pay, digital, cinema, on demand e radio.

“Abbiamo deciso di tornare a investire ancora di più. Il rischio è anche quello di sbagliare, ma ci sta: l’importante è innovare” spiega ancora Pier Silvio.

Su Canale 5 i pilastri sono quelli consolidati. Maria De Filippi, regina degli ascolti, rimane la protagonista del sabato sera con Tú sí que vales, C’è posta per te e Amici. Se per Paolo Bonolis si naviga a vista — c’è, ma non è ancora stato definito il programma di prima serata che condurrà — si sa invece che a Ilary Blasi sarà affidata la versione vip del Grande Fratello. In palinsesto anche quattro serate evento per Zelig con la coppia Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Spazio poi alla musica con i concerti negli stadi di Laura Pausini e dei Pooh. E in prime time debutta il nuovo show di Gerry Scotti alle prese con bambini-fenomeni. Al momento la serata destinata alla Champions in chiaro è quella del martedì.

Non cambia nulla invece per gli abbonati con il passaggio della pay tv Mediaset al gruppo Vivendi: su Premium ci saranno tutte le partite della ex Coppa Campioni. Il capitolo fiction si divide tra sacro e profano.

Da una parte le due serate sulla prima serie al mondo che racconta la vita di papa Bergoglio (regia di Daniele Luchetti); dall’altra Sabrina Ferilli (Rimbocchiamoci le maniche) e Gianni Morandi che torna a fare l’attore. In seconda serata è invece il turno di Matrix: due appuntamenti a settimana che passano dal volto di Luca Telese a quello di Nicola Porro. Una serata invece per Piero Chiambretti, poi Costanzo con “L’intervista”: un faccia a faccia con un ospite intrigante o controverso in uno studio che è un cubo fatto di schermi.

Protagonista anche Barbara D’Urso, di cui Berlusconi dice: “Siamo convinti che resterà con noi, semplicemente il contratto non è stato ancora chiuso”

La rete ammiraglia (Canale 5) si apre quest’anno anche i people show, con “Solo per loro”, docureality dedicato ai genitori separati e alle scelte difficili che devono compiere. Mediaset ha annunciato poi la messa in onda di Adrian, una graphic novel targata Adriano Celentano che dovrebbe andare in onda la prossima primavera.

Su Italia 1 approdano Alvin, con il music-game show “People come together”, e Simona Ventura, che ritorna a Mediaset dopo la partecipazione all’Isola dei Famosi. Alla conduttrice è stato affidato un programma focalizzato sui cambiamenti radicali dei partecipanti. Su Rete 4 le novità sono rappresentate da La settima porta, programma di approfondimento condotto da Alessandra Viero, e “Hello Goodbye”, che segna il ritorno di Marco Berry.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico